agriturismo toscana 

Agriturismo Colli di Travale Alta maremma Toscana, la tua vacanza in un convento medievale, leggende e storie del territorio, sapori e gusti da riscoprire, passione e amore per un luogo indimenticabile. Il tuo agriturismo toscana

Vacanze in Toscana: dalle meraviglie della costa e delle isole fino a Chianti e Crete Senesi

Desiderate una vacanza tra mare e natura incontaminata? 
Allora scegliete le isole dell’Arcipelago Toscano, dall’Elba aGiannutridal Giglio a Capraia. O volete scoprire i meravigliosi paesaggi del Chianti, amati in tutto il mondo, fatti di lunghe file di cipressi, di campi che sembrano accarezzati dalle pennellate di un quadro dei Macchiaioli, magari davanti a un buon bicchiere di vino? 
La Toscana è pronta ad accogliervi e a farvi vivere momenti indimenticabili nelle sue terre. Gli itinerari da seguire sono molti e vi consentiranno di conoscere luoghi profondamente diversi tra loro, ognuno con peculiarità che li rendono unici al mondo. A partire dalla costa toscana che propone offerte molteplici a seconda del tipo di soggiorno che si predilige. Così, chi desidera mare e divertimento, non può che scegliere la Versilia e le sue lunghe spiagge. La nightlife sulla costa daViareggio a Forte dei Marmi è ricca di appuntamenti, di discoteche e storici locali. Chi desidera  invece avventurarsi alla scoperta dell’Alta Versilia, consigliamo una visita a Stazzema, Casoli o Seravezza.Incantevole anche la Costa degli Etruschi per farsi contaminare da profumi e colori in un litorale di rara bellezza, segnato dalla presenza località affascinanti da Calafuria a San Vincenzo. Con la natura che fa da protagonista, a partire dai cipressi cari a Carducci fino ai vigneti e ai resti etruschi da scoprire nei borghi dell’entroterra. Da non perdere neppure la Maremma, la striscia di costa più a sud della Toscana, terra vergine e mare luccicante, ricca di spiagge dorate, pinete fittissime e gioielli affacciati sulle sue acque cristalline come CapalbioCastiglione della Pescaia o Orbetello. Infine altro luogo da visitare per il turista che vuole seguire l’itinerario del mare è l’Arcipelago Toscano e le sue perle dall’isola d’Elba e le acque dai riflessi turchini al paradiso naturalisticodell’Isola del Giglio, la sua costa frastagliata e le rocce scoscese. Deliziose anche la selvaggia Capraia, isola di origine vulcanica,Giannutri, Gorgona, Montecristo e Pianosa. Non solo mare però nell’accogliente e affascinante Toscana. Anche l’entroterra offre infatti itinerari e soggiorni di indubbio interesse che possono permettere al turista di godere dei paesaggi della campagna, dei suoi colori e dei sapori anche in estate. Di bellezza unica le colline del Chianti, una dolce catena ondulata a cavallo tra le province di Firenze, Siena ed Arezzo. Una zona popolata di piccoli centri accoglienti, dove fermarsi e gustare i piatti e prodotti tipici della zona, accompagnati dal pregiato Chianti Classico e da panorami mozzafiato. Infine suggeriamo un soggiorno alla scoperta della magia delle Crete Senesi, scenari pittoreschi che si snodano tra Arezzo e Siena, icona della bellezza paesaggistica Made in Tuscany. Dal paese medievale di Asciano all’Abbazia di Monte Oliveto, luogo dedicato per eccellenza alla spiritualità, che ben si coniuga con l’atmosfera mistica di luoghi dove rilassarsi e godere solo dei rumori della natura, lontano dai ritmi frenetici delle città, baciati dal sole e dall’armonia.
 

Toscana: Un nuovo spazio web per condividere itinerari, sogni, esperienze e scoperte nel segno dell'amore per questa regione 

www.turismo.intoscana.it
il nuovo portale regionale a cui sono collegate la campagna di promozione turistica
"Voglio vivere così" e un'azione di comunicazione tutta orientata alle nuove tecnologie e alle innovative applicazioni interattive dei media social network.  
Uno spazio on line a disposizione di tutti i navigatori della rete per raccontare, liberamente in chiave web 2.0, la "propria" Toscana e per creare insieme un "taccuino" multimediale di appunti, riflessioni e immagini su una regione che offre molteplici possibilità di lettura.  
http://www.turismo.intoscana.it/blog/
un blog che vuole favorire la nascita di una community attorno all'amore per la Toscana, per come ognuno la vive o l'ha vissuta, e per tutto ciò che può proporre come offerta turistica: dai grandi "classici" della sua arte e del suo paesaggio al divertimento dei suoi itinerari notturni, dai percorsi enogastronomici ai suoi tanti luoghi misteriori, apparentemente marginali e meno battuti, ma affascinanti quanto le mete più rinomate. 
Il blog è volutamente bilingue. Voci e categorie del menu sono in italiano e in inglese, nel segno di una dimensione internazionale che è propria della Toscana. Di fatto "Tuscany" è una delle poche parole conosciute in tutto il mondo per la forza evocativa del suo brand. Per scrivere sul blog basta registrarsi ricevendo così account e password. Poi non resta altro che il piacere di raccontare, o meglio ancora, di "postare" testi, immagini e video per viaggiare - anche solo sui binari digitali dell'immaginazione e del sogno - in una terra che aspetta solo di essere conosciuta e vissuta.

©2013 Agriturismo Colli di Travale - P.iva: 01266050531 By nanonet